Adesivi strutturali bicomponenti in cartucce pronte all'uso

 

Gli adesivi strutturali sono formulati per ottenere una tenuta meccanica identica o superiore rispetto a quella dei materiali che vengono incollati. Tutta la superficie dell'incollaggio reagisce alla sollecitazione distrubuendo gli stress meccanici, contrariamente ai carichi concentrati determinati da rivetti o punti di saldatura. 

Gli adesivi struttuali hanno una forza coesiva e una resistenza alla fatica in grado di sostituire tutti i sistemi di fissaggio tradizionali in numerosissime applicazioni.

Il sistema a cartuccia è stato studiato per offrire un metodo semplice e preciso di applicazione, avendo già il prodotto pronto all'uso.

Le operazioni di incollaggio risultano pertanto rapide, precise e pulite.

La gamma completa di formulazioni (epossidiche – poliuretaniche – acriliche) permette di incollare materiali dissimili come metallo, vetro, ceramica, plastica con risultati strutturali adeguati alle più elevate prestazioni richieste.

 
Gli adesivi epossidici sono quelli che forniscono la massima tenuta e resistenza alle elevate temperature.

Gli adesivi uretanici polimerizzano rapidamente in legami elastici nelle applicazioni che richiedono flessibilità fra materiali diversi.  Loro caratteristica distintiva è la resistenza agli impatti.

Gli adesivi acrilici sono adatti all'incollaggio di un'ampia varietà di materiali. Loro peculiarità è l'elevata tenuta con una preparazione superficiale minore rispetto a quella necessaria per gli adesivi epossidici e uretanici.

Specifiche

Richiedi informazioni su questo prodotto


Oppure chiamaci al numero 0532 772958